Spin Doctors

Questions and Answers
di Martina Catalano & Giulia Losito

1) Nel numero scorso si è parlato dei fumetti e di come essi potrebbero essere una valida aggiunta ai libri di testo. E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo oppure no?
Schüler P: Nein, ich denke, dass man nur in Freizeit Comics lesen sollt.
Studentessa C: Si, è un ottimo metodo per integrare in maniera alternativa argomenti che, studiati tradizionalmente, potrebbero risultare noiosi o un po' difficili da comprendere.
Student M: I think mixing comics and school books is a great idea to make lessons more interesting, easier and different.



2) Nella notte del 21 dicembre alcuni di noi hanno avuto modo di vivere l'esperienza della 24h cinema, un'attività extra-scolastica con la sua importanza. E’ stata per voi una mirabolante e straordinaria esperienza?
Étudiant G: Je pense que cette experiance a été vraiment fantastique: on a pu rencontrer de nouvelles personnes et renforcer les relations entre nous, les étudiants. En voyant des films et en discuter, c’est aussi possible découvrir de nouvelles choses.
Studente M: Questa nottata a scuola penso sia stata per tutti un qualcosa di speciale e divertente, anche perché non credo proprio che in tutte le scuole –e per di più- alle due di notte ci sia la musica a palla, ragazzi che scorrazzano per i corridoi, mangiano e guardano film. Sarebbe davvero bello riproporre  quest’attività anche al nuovo preside.
Student A: I’ve never took part in an event like 24h Cinema and I really enjoyed it. I truly want to repeat this experience; taking part in school events is something that everyone should do.

3) Speciale San Valentino
La festa degli innamorati, dei cupido e del cioccolato.
La festa che addolcisce anche i cuori di pietra (o almeno crediamo): san Valentino! Insomma, che ne pensate? Lo festeggiate o lo ritenete solo una stupida trovata commerciale?
Studentessa S: Ecco, in effetti, può essere entrambe le cose. Da un cinico punto di vista, devo ammettere che è un’esagerata trovata commerciale, ma per altri aspetti, può essere preso come un buon pretesto per fare qualcosa di particolare per l’amato/a. Ok che non a tutti piace mandarsi messaggi sdolcinati tutti i giorni, ma, ogni tanto, si può approfittare di un giorno su 366.
Studente S: Forse non tutti si troveranno d’accordo con me, ma, dal mio punto di vista, vedo San Valentino come un giorno uguale a tutti gli altri: semplicemente ci si ritrova improvvisamente circondati di cuori e cioccolatini. Mi sembra piuttosto stupido essere carini e affettuosi con la persona che amiamo solo un giorno all’anno, mentre penso sia più saggio e giusto dimostrare giorno per giorno quanto affetto proviamo nei suoi confronti.
Alla fine «l’amore è come il pane quotidiano, bisogna lavorarci tutti i giorni» (Ilse Joast).

No comments:

Post a Comment